Premessa
Premessa
Regalati un gadget
Faq
• Come Aderire
• Privacy
• Naviga con noi
• Password dimenticata?
 Suggerimenti

renato zero - associazione culturale fonopoli - roma
renato zero - associazione culturale fonopoli - roma
  Collegati ad internet con la connessione FONOPOLI, è più conveniente ...  Naviga con Noi 
Area iscritti:
 CANALE MUSICA
Galleria: Foto 1
Tersicore entra a Fonopoli
Tersicore entra a Fonopoli
Al decollo dell’apertura della sezione “Danza in Movimento” non potevamo non essere preoccupati della grande responsabilità che l’avvio di una sezione, regina tra le delle, ci poneva; a tacitare la nostra ansia ha contribuito l’individuare, come coordinatore della sezione, la F.I.D. (Federazione Italiana Danza) che, nella garanza di esperienza, serietà e professionalità nelle persone di Carlo Alberto Cherubini e Marina Marfoglia che da anni la guidano, ha ridotto i nostri timori.
Nell’ipotizzare le future forze, affluenti di questa sezione, siamo stati lieti di affiancare alla F.I.D., in apertura di sezione, un’altra realtà il “Teatro di Giuditta Pasta” che nella città di Saranno, operando con grande vitalità e azione positiva è cresciuta sempre di più. Motivazione gratificante è stata inoltre quella che, alla direzione organizzativa di questo Teatro, ci sia una delle più indomite e incrollanbili sostenitrici di Fonopoli, Monica Colombini.
A lei va da ora il nostro ringraziamento per essersi posta a fianco dell’Associazione in uesto importante e affascinante percorso che è il mondo della danza. Quando la mastodontica struttura sarà terminata e potrà diventare finalmente operativa, anche gli estimatori della Danza avranno il loro spazio. I giovani talentosi, freschi di studio e con tanta voglia di danzare avranno l’opportunità di esibirsi davanti ad un pubblico di addetti ai lavori. La F.I.D. (Federazione Italiana Danza) avrà il compito, per conto di Fonopoli, di selezionare i più dotati per inserirli nel mondo della danza.
Saranno date opportunità di perfezionamento per tutti i tipi di attività inerenti al Settore. Chi vorrà diventare Insegnante avrà modo di seguire Stage, Master Class e Seminari dei generi di Danza preferiti, a partire dalla Danza Classica, al Modern Jazz, dalla Danza Contemporanea, all’Hip Hop/Funky dalla Video Dance alle Danze di Folklore ecc. Potranno quindi sostenere gli Esami teorici e pratici tenuti dai Docenti F.I.D., e chi sarà valutato idoneo, conseguirà il Diploma di Maestro di Danza con relativo Attestato di idoneità all’insegnamento Chi vorrà invece intraprendere la carriera di “Tersicoreo” potrà seguire Corsi di Aggiornamento, per apprendere dai Maestri più qualificati le ultime tendenze.
La Danza non si ferma, e come è giusto che sia, è sempre in “movimento”, gli stili si fondono e si evolvono. Ragazzi di tutta Italia preparatevi, coltivate la vostra passione, seguite le vostre aspirazioni, noi vi indicheremo la strada da percorrere, e se valete davvero vi prenderemo per mano ed insieme miglioreremo il mondo dello spettacolo italiano!
Associazione Culturale Fonopoli Via Monza, 10 - 00182 Roma Tel 06 42013154 Fax 06 42013154 P.IVA 04445341003